• Territorio

  • Territorio

tra maremma toscana e costa degli etruschi

Tenuta Santa Trice si adagia sulle colline vicine alla frazione di Riotorto nel comune di Piombino a pochi chilometri dal mare di Baratti, San Vincenzo, Follonica e Scarlino.
Si trova in un contesto di grande interesse paesaggistico e di itinerari artistico-culturali vicino a borghi antichi come Volterra, San Gimignano, Massa Marittima, Campiglia Marittima, SuveretoBolgheri e Castagneto Carducci e a città imperdibili come Pisa e Siena, alle Terme Etrusche e alla Necropoli Etrusca sullo splendido promontorio di Populonia.

Baratti

Il Golfo di Baratti è un piccolo scorcio della Costa degli Etruschi (quasi) incontaminato: una meta imperdibile per chiunque  voglia apprezzare un angolo di Toscana in cui natura, storia ed arte si uniscono dando vita ad un luogo senza tempo. Si estende lungo le pendici del promontorio di Piombino  dove sorgeva la città etrusca e romana di Populonia, nota fin dall’antichità per l’intensa attività metallurgica legata alla produzione del ferro.
L’accesso alla splendida spiaggia, che si cala dolcemente nelle acque del golfo, è attraverso  una folta pineta  piegata dai venti ed un grande prato tradizionale meta di ritrovo in ogni momento dell’anno.
Il mare è bellissimo e per  appassionati di snorkeling e immersioni, Baratti è un vero tesoro tutto da scoprire: la sua ricchezza di flora e fauna vi farà perdere la cognizione del tempo.

Distanza:
Durata viaggio:

Terme & Spa

Le sorgenti Naturali delle Terme Etrusche con i benefici effetti dell’acqua ricche di minerali e del vapore offrono agli ospiti  un’esperienza unica che rigenera il corpo e la mente.
Accanto agli ambienti naturali e  suggestivi , tutti i servizi delle moderne SPA con saune, bagno turco, docce sensoriali, piscina con idromassaggi, trattamenti sensoriali e massaggi.

Distanza:
Durata viaggio:

Suvereto

Questo suggestivo borgo medievale è definito la Perla dell’Alta Maremma.
Ancora oggi è cinto di mura quasi intatte, coronate da otto torrioni.
Si accede al centro urbano attraverso due porte risalenti al XIII secolo, una chiamata Porta a Mare, l’altra Porticciola.
La sua collocazione collinare proprio di fronte all’Isola d’Elba, a dieci minuti dalle spiagge della Costa Etrusca, ne fa un centro ideale per un turismo non di massa ma attento alla quiete, alla gastronomia, al vino eccellente, alle tradizioni, al folclore.
Suvereto è inserita nei circuiti nazionali delle Città del Vino, delle Città dell’Olio e delle Città Slow. La sua area è in larga parte compresa nel Parco naturale interprovinciale di Montioni, dove si trovano sentieri tracciati, una ricca flora e abbondante fauna.

Distanza:
Durata viaggio:

Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è una delle destinazioni turistiche più amate del Mediterraneo.
Offre paesaggi naturali di estrema bellezza, insieme a borghi storici e luoghi culturali unici in Italia.
A 40 min di traghetto da Piombino (1 h da Santa Trice), si attracca in un gioiello ambientale senza rivali , dove la natura, la bellezza del mare e la genuinità dei suoi abitanti, vi entreranno decisamente nel cuore.
Traghetti ogni 30 min, la collegano con la terraferma, rendendo possibile anche visite indimenticabili anche di una sola giornata.

Distanza:
Durata viaggio:

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Tenuta Santa Trice

Località Santa Trice 1, Riotorto (LI)

Ottieni indicazioni

Iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle nostre offerte e sugli eventi del territorio

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti